Green

Paintings hues that fade from one color to another, giving rise to elements such as switching, moving, and movement.
In the field of photography, the term toning refers to a particular chemical process that you submit a film or a printing because it assumes particular shades.
The move, moving, and movement are fundamental elements that the artist tries to recover and make it through the medium of painting.
This transition from one shade to another crystallizes giving rise to a series of panels connected together by a color in the succession of the exhibition gradually varies from work to work probing shades and different temperatures to reach a different color.
As if they were immersed in a chemical solution, images, starting from the preparation of saturated colors, end to tack the whole configuration to the home key.

Dipinti dalle tonalità che sfumano da un colore all’altro, dando vita ad elementi quali il passaggio, lo spostamento e il movimento.
Nel campo della fotografia, con il termine viraggio si intende un particolare procedimento chimico a cui si sottopone una pellicola o una stampa perché assuma particolari tonalità.
Il passaggio, lo spostamento e il movimento sono elementi fondamentali che l’artista cerca di ritrovare e di rendere attraverso il medium della pittura.
Questo passaggio da una tonalità all’altra si cristallizza dando vita a una serie di quadri collegati tra loro da un colore che nel susseguirsi della mostra varia gradualmente da opera a opera sondando sfumature e temperature diverse fino a raggiungere un altro colore.
Come se fossero immerse in una soluzione chimica, le immagini, partendo dalla stesura di colori saturi, finiscono per virare tutta la figurazione verso la tonalità di partenza

Questo sito fa uso di cookie tecnici senza finalità pubblicitarie. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso. Maggiori informazioni